LE ROMANOV PRESENTI NELL'ALLEVAMENTO:

Le due famiglie presenti nell’allevamento non consanguinee sono state individuate come:

a) Discendenti da Pietro il Grande

b) Discendenti da Ivan il Terribile

La famiglia di Pietro il Grande è composta da n. 13 fattrici giovani di meno di 20 mesi di età e vari arieti; La famiglia di Ivan il Terribile è composta da n.18 fattrici di età che varia da uno a sette anni e vari arieti. Oltre alle pecore adulte ci sono i figli nati e che stanno nascendo in questo periodo, di ogni famiglia che comprende due linee di sangue più o meno imparentate tra loro.

Per il prossimo anno saranno invertiti gli arieti di ogni famiglia per eliminare ogni parentela, già ora agli acquirenti vengono ceduti esclusivamente coppie di romanov i cui componenti appartengono ognuno ad ogni famiglia, su richiesta viene anche certificato.

Il 22 di giugno sono entrati a far parte dell’allevamento n. 2 giovani arieti e n. 4 agnelle, presi dall’allevamento del sig. Fabio Martinelli di Fucecchio in provincia di Firenze, soggetti figli di pecore prese direttamente in Francia al Ge.O.De. certificate ARR/ARR, soggetti molto belli che alla fine della quarantena saranno utilizzati per rinsanguare le romanov già presenti nell’allevamento.

Il 29 di marzo scorso sono arrivate un gruppo di pecore francesi con ariete molto imponente, tutti certificati  ARR/ARR, si tratta dei genitori delle pecore prese il 22 giugno presso l'allevamento del sig. Fabio Martinelli di Fucecchio.

Il nuovo gruppo di Romanov arrivato il 09.05.2012 è composto da una femmina adulta marcata CZ e dai sei agnelli due dei quali maschi, appartengono al ceppo romanov della repubblica ceca e sono certificate ARR/ARR, il nuovo sangue si va ad aggiungere alla linea di sangue francese pure certificata ARR/ARR ed alle quattro linee di sangue russo già presenti nell’allevamento, un numero così alto di inee di sangue sicuramente è un’esclusiva unica del mio allevamento in campo nazionale e forse anche oltre, della quale sinceramente vado molto orgoglioso.

07.06.2016 Riassunto linee di sangue:

- 1° linea di sangue francese Oronzo, Sandrocchio e discendenti

- 1° linea di sangue ceco Gustavo e discendenti

- 2° linea di sangue francese Pietromelo e discendenti

- 2° linea di sangue ceco Radames

Franco Iesciani

Non elenco più i luoghi dove si trovano le romanov del mio allevamento, oramai sono presenti in quasi tutte le regioni d'Italia, per evitare problemi di consanguineità è opportuno chiedere prima dell'acquisto la provenienza delle pecore, facendosi magari rilasciare una dichiarazione scritta.

 

Azienda Agricola

Per. Agrario Franco Iesciani
Via E. Berlinguer Montecassiano (MC) CAP 62010

Mobile: +39 338 3315297

Tel / Fax +39 0733 598340

E-mail: iesciani@libero.it

P.IVA 00303140438

 

Credits BIG TREE STUDIO